Termini e condizioni di vendita

Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.agricolatafuni.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Azienda Agricola Tafuni (P.I. 07903750722), con sede legale in Altamura (Ba) (70022), Strada Provinciale 159 km 8,500, Altamura-Ruvo, Email: info@agricolatafuni.it.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente sul sito www.agricolatafuni.it o anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con l’Azienda Agricola Tafuni attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 10 e 11 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

1.2. Il contratto stipulato tra l’Azienda Agricola Tafuni (P.I. 07903750722) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’Azienda Agricola Tafuni. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

1.3. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e dal codice del consumo D.Lgs- 206/2005 e ss.m.ei..

1.4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

DEFINIZIONI

2.1 l’Azienda Agricola Tafuni: è il negozio elettronico che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti alimentari appartenenti al proprio assortimento.

2.2 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati dall’Azienda Agricola Tafuni a mezzo del sito internet www.agricolatafuni.it e facenti parte del proprio assortimento.

2.3 “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

2.4 “Sito”: è l’insieme delle pagine web relative a www.agricolatafuni.it.

2.5 “Offerte”: sono le vendite effettuate da agricolatafuni.it per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.

2.6 “Offerte Speciali”: sono le vendite che prevedono l’invio al Cliente di un prodotto omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati.

2.7 “Acquisto”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a agricolatafuni.it.

2.8 “Consegna a domicilio”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti presso il l’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto come indirizzo di spedizione.

2.9 “Login”: è l’area all’interno della quale il cliente può visualizzare i suoi dati ed eventualmente procedere alla modifica e/o cancellazione.

AMBITO DI APPLICAZIONE

3.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da agricolatafuni.it in vigore alla data del relativo ordine.

3.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Azienda Agricola Tafuni e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Agricola Tafuni. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.

Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando i recapiti telefonici forniti nello stesso.

Trascorso tale termine, il contratto si riterrà concluso e l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo.

Una volta ricevuto l’ordine, l’Azienda Agricola Tafuni verificherà la disponibilità dei Prodotti per l’evasione dell’ordine stesso.

Nel caso in cui uno o più Prodotti non fossero disponibili, il Servizio Clienti dell’Azienda Agricola Tafuni invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla.

In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione.

Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, l’Azienda Agricola Tafuni evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili.

In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

Con l’invio dell’ordine, si trasmette ad agricolatafuni.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di agricolatafuni.it, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

5.1 Agricolatafuni.it provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità indicate alla voce “Le consegne”, mediante corrieri di fiducia.

5.2 La consegna avviene, per gli acquisti, nei tempi indicati (variabili per regione e stato) alla voce “Le consegne” e nella fascia oraria indicata dal Cliente nell’ordine di acquisto nel caso sia stata data una preferenza.(Si prega di indicare sempre un recapito telefonico nel caso insorgano problematiche per il corriere)

5.3 In ogni caso, i tempi di consegna non sono superiori a 7 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Azienda Agricola Tafuni ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma.

5.4 Il trasporto della merce è a pagamento. L’importo è indicato nella voce “Costo Spedizione”.

5.5 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione sul sito agricolatafuni.it e illustrati alla voce “Tipo di pagamento”.

5.6 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Azienda Agricola Tafuni e da quest’ultima accettate per iscritto.

5.7 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata, su richiesta, da agricolatafuni.it e contestualmente consegnata al cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di trasporto oppure per via elettronica mediante invio di una e-mail contenente in allegato la fattura.

PREZZI

6.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

6.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

6.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

6.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

7.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

7.2 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, l’“Azienda Agricola Tafuni” procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.

RESPONSABILITA’ DEL SITO

8.1 Agricolatafuni.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali italianfoodshop.it si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

9.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

9.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999 e del codice del consumo D.Lgs 205/2006. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

9.3 Il Cliente si impegna, prima della conclusione della procedura di acquisto online a richiedere l’emissione della fattura, indicando i dati fiscali come disposto dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n. 633/1972 che recita: L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione.

9.4 Durante l’utilizzo del Sito, il Cliente si impegna a non:

Fornire informazioni e dati fuorvianti e/o erronei o diffamatori.
Usare foto sulle quali non hanno diritti di proprietà intellettuale o che sono o possono essere considerate contrarie alla buona morale o all’ordine pubblico.
Perturbare il normale funzionamento del Sito, in particolare le funzionalità per la pubblicazione di commenti e la valutazione da parte degli Utenti.
Distribuire o pubblicare pubblicità non richiesta (spam), comunicazioni elettroniche di massa, messaggi di posta elettronica a catena o schemi piramidali.
Rendere disponibili virus o altre tecnologie che potrebbero danneggiare l’Azienda Agricola Tafuni o gli interessi o le proprietà della stessa.
Utilizzare robot, scraper o anche utilizzare qualsiasi altro processo automatico per accedere alle funzionalità del sito web senza essere autorizzati a farlo.
Esportare o riesportare un’applicazione o uno strumento dell’Azienda Agricola Tafuni, a meno che ciò non sia conforme alle leggi applicabili in materia di controllo delle esportazioni, nonché alle attuali normative e restrizioni Azienda Agricola Tafuni.
Copiare, modificare o distribuire il contenuto del sito web e i marchi Azienda Agricola Tafuni.
Copiare, riprodurre, decodificare, modificare, creare opere derivate, distribuire o divulgare al pubblico qualsiasi contenuto (ad eccezione delle proprie informazioni) dal sito web senza l’esplicito consenso scritto di Azienda Agricola Tafuni o, se del caso, quella dei terzi interessati.
Fornire ad altri utenti link ad altri siti web che forniscono servizi simili a quelli offerti sul sito web.
Usurpare l’identità degli altri.
Raccogliere, accumulare, trasmettere ad altri media, rendere pubblici, pubblicare o divulgare dati relativi agli Utenti del Sito o riguardanti la loro attività sul Sito, anche per quanto riguarda le transazioni, il loro numero, il loro tipo, il loro prezzo, ecc.
Azienda Agricola Tafuni può, in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione, riorganizzare il Sito, lo spazio pubblicitario o altre informazioni sui Prodotti.

L’utente è responsabile per i commenti che scrive e che vengono pubblicati sul Sito.

Lui/Lei si impegna a non lasciare commenti con contenuto contrario alla legge, e in particolare il cui contenuto sia legato a:

Incitamento all’odio razziale e atteggiamento razzista, antisemita o xenofobo.
La negazione dei crimini contro l’umanità e dei genocidi riconosciuti, le apologie dei crimini di guerra e/o del terrorismo.
Parole di natura omofoba o sessista.
Parole di natura violenta, pornografica o pedofila.
Attacchi alla privacy, presunzione di innocenza e furto d’identità.
Mancato rispetto dei diritti d’autore e dei diritti di proprietà intellettuale.
L’incitamento a commettere crimini o reati, la glorificazione della droga.
L’incitamento a commettere omicidio o suicidio.
Promuovere un’organizzazione riconosciuta come settaria.
Gli utenti si impegnano inoltre ad astenersi dal pubblicare commenti contenenti:
parole aggressive, scortesi, diffamatorie, dirette e attacchi offensivi contro altri utenti o terzi.

Messaggi di pubblicità aperta.
I commenti pubblicati sul Sito possono essere moderati da Azienda Agricola Tafuni e saranno cancellati se ritenuti non conformi. L’inosservanza delle disposizioni di cui al presente articolo può dar luogo a un avvertimento da parte di Azienda Agricola Tafuni o alla cancellazione temporanea o permanente dell’account e/o all’accesso al Sito da parte del Cliente interessato. Inoltre, i Clienti si impegnano a non scrivere commenti allo scopo di concludere transazioni relative ai Prodotti senza passare attraverso il Sito.

DIRITTO DI RECESSO

Al di là delle leggi, siamo interessati ad un rapporto continuativo con ognuno dei nostri clienti, per cui garantiamo massima attenzione ad ogni esigenza e piena disponibilità alla soluzione di eventuali problemi.

L’Azienda Agricola Tafuni aderisce pienamente al Codice del consumo emanato con il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, in base all’art. 7 della legge delega 29 luglio, n. 229, relativo al riassetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori che comprende la maggior parte delle disposizioni emanate dall’Unione Europea per la protezione del consumatore. Per gli obblighi derivanti dalla partecipazione all’Unione tali norme sono state recepite anche dallo Stato italiano.

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro il termine di quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui alla decreto legge 185/99.

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a un’attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Le persone giuridiche NON godono del beneficio dell’esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

Mancanza dell’imballo originale.

Assenza di elementi integranti del prodotto.

Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso necessita procedere nella seguente modalità:

1.Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Azienda Agricola Tafuni, Strada provinciale 159 km 8,500 Altamura-Ruvo, 70022 Altamura (BA).

Anticipare la comunicazione via e-mail a info@agricolatafuni.it o telefonicamente contattando il numero +39.334.1250.460.

L’operatore che avrà ricevuto la chiamata o la mail provvederà a fissare appuntamento per il ritiro o la consegna del pacco che dovrà TASSATIVAMENTE contenere tutti gli elementi come da precedente elenco sopra citato.

L’Azienda Agricola Tafuni dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.

ATTENZIONE:

non tutti i prodotti possono essere resi, la legge NON CONSENTE DI RESTITUIRE i prodotti alimentari deperibili.

Perchè non è possibile restituire i prodotti alimentari? Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

In particolare, oltre ai casi indicati innanzi (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti ad Azienda Agricola Tafuni e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Azienda Agricola Tafuni provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RESO GRATUITO IN CASO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Azienda Agricola Tafuni mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.

Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 10 e attendere di essere contattato da Azienda Agricola Tafuni per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

In caso di difetti di non conformità dei Prodotti venduti, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti all’indirizzo di posta elettronica: info@agricolatafuni.it.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Azienda Agricola Tafuni il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Azienda Agricola Tafuni non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Azienda Agricola Tafuni si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

TUTELA DEI MINORI

I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

15.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:

Carta di credito
Paypal
Bonifico bancario anticipato
Contrassegno.

15.2 Compilando l’apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza agricolatafuni.it ad utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione; negli altri casi, (bonifico anticipato e contrassegno) con la compilazione del suddetto spazio, il Cliente si impegna ad eseguire personalmente il pagamento.

15.3 L’effettiva operazione di addebito per i mezzi pre-autorizzati (carta di credito) e per il bonifico avviene anticipatamente rispetto alla consegna, per il contrassegno alla consegna dei prodotti.

15.4 In caso di pagamento tramite PayPal, si precisa che Paypal è un prestatore di servizi di pagamento specializzato nell’emissione di moneta elettronica tra l’acquirente e il venditore.

In nessun caso Azienda Agricola Tafuni è responsabile delle azioni o omissioni di PayPal. Paypal è l’unico responsabile della riservatezza delle informazioni bancarie dell’acquirente e dei trasferimenti di fondi e Azienda Agricola Tafuni declina ogni responsabilità, nella misura massima consentita dalla legge. Scegliendo il pagamento tramite PayPal, il cliente accetta le dettagliate presenti Condizioni del Servizio e in particolare i costi di utilizzo che possono essere applicati.

L’Acquirente garantisce di essere pienamente autorizzato a utilizzare la carta bancaria o il suo conto Paypal per pagare il suo ordine e che questo mezzo di pagamento dà accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi associati all’acquisto del Prodotto

OFFERTE,PROMOZIONI E REGALI

16.1 Le Offerte proposte da Azienda Agricola Tafuni sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.

16.2 Le Promozioni non sono cumulabili.

16.3 I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.

16.4 Qualora l’Offerta Speciale promossa da agricolatafuni.it preveda l’invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio dietro implicita accettazione dello stesso.

16.5 L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

16.6 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

RECLAMI

16.1 Per eventuali reclami è possibile rivolgersi al Servizio Clienti al numero +39.334.1250.460, via e- mail al seguente indirizzo info@agricolatafuni.itt oppure per iscritto a Società Strafa Provinciale 159 km 8,500.

16.2 Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI (ADR E ODR)
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: cciaa@ba.legalmail.camcom.it o al numero …..

Per maggiori informazioni si rimanda al sito della Camera di Commercio di Bari

CONTROVERSIE

18.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con agricolatafuni.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

18.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Bari.

18.3 Il cliente/utente di Azienda Agricola Tafuni accetta che qualsiasi controversia sia gestita dal Foro di Bari.

LEGGE APPLICABILE E RINVIO

19.1 I contratti stipulati online dal Cliente con Azienda Agricola Tafuni sono regolati dalla legge italiana.

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Azienda Agricola Tafuni.

19.3 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di con Azienda Agricola Tafuni: Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; Responsabilità di Azienda Agricola Tafuni; Diritto di recesso; Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; Garanzie sui Prodotti; Controversie; Legge applicabile e rinvio.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare agricolatafuni.it nei seguenti modi:

Scrivendo a:

Azienda Agricola Tafuni Strada Provinciale 159 km 8,500 Altamura-Ruvo, 70022 Altamura (BA)

Tel:+39.334.1250.460.

E-mail: info@agricolatafuni.it

N.B.: I dati comunicatici saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003. Inviando una mail acconsentirete implicitamente al loro trattamento.

Vi preghiamo di leggere, stampare e conservare l’accettazione delle condizioni di vendita.